Studio - Attività - Contatti

Studio

Lo Studio Legale Reale svolge attività di consulenza e di assistenza legale in varie materie.

Le principali aree di competenza dello Studio sono quelle afferenti al diritto civile (con particolare riferimento alla materia delle obbligazioni, alla contrattualistica ed al settore della responsabilità civile), al diritto commerciale (societario e fallimentare) al diritto delle assicurazioni.
  Lo Studio svolge attività di assistenza e consulenza in relazione a procedimenti di natura arbitrale. 
La peculiare specializzazione del titolare dello Studio assicura consulenza e assistenza legale in materia di diritto della navigazione e di diritto dei trasporti.  

Attività e aree di competenza

Le principali aree di competenza dello Studio Legale Reale sono quelle afferenti al diritto civile (con particolare riferimento ai settori concernenti i diritti reali, le obbligazioni, la contrattualistica, la responsabilità civile ed il diritto di famiglia), al diritto commerciale, al diritto fallimentare e al diritto delle assicurazioni.
  Di notevole rilievo anche l'attività di assistenza e consulenza nel campo dell'arbitrato.
La peculiare specializzazione e la formazione accademica del titolare dello Studio consentono di assicurare qualificata consulenza e assistenza legale in materie estremamente complesse ed altamente specialistiche, quali il diritto della navigazione e il diritto dei trasporti (in ciascuna delle diverse possibili modalità: stradaleferroviariomarittimo e aereo). 
Lo Studio ha sviluppato inoltre rapporti con professionisti esterni che assicurano consulenza ed assistenza legale nelle aree del diritto amministrativo, del diritto penale e del diritto tributario.

Le attività di consulenza e di assistenza legale svolte dallo Studio, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, si rivolgono a privati, aziende, imprese, società ed enti pubblici.   Lo Studio annovera fra la propria clientela alcune società di capitali di primario rilievo e importanti enti pubblici.      Nel corso degli anni lo Studio Legale Reale ha assunto e svolto complessi incarichi professionali nell’interesse di primarie Società e Imprese di capitali, di importanti Enti pubblici, anche territoriali, di Aziende pubbliche, di Aziende speciali, ecc. assumendone sia la difesa in giudizio che svolgendo a loro favore attività stragiudiziale di assistenza e di consulenza legale su articolate problematiche riguardanti varie aree del diritto civile, del diritto commerciale e del diritto dei trasporti. 

Contatti e recapiti

Studio Legale Reale      Sede   Piazza Vittorio Emanule II n. 44 - 86100 Campobasso

 

Recapiti telefonici/fax 

  Tel. 0874.438534
Fax 0874.316374 

 

Posta Elettronica

 

Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)

Segreteria

 

SI RICEVE PER APPUNTAMENTO

(Per fissare un appuntamento è possibile contattare la Segreteria dello Studio, dal lunedì al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30)