Rivista Giuridica

Rivista Giuridica del Molise e del Sannio

La Rivista Giuridica del Molise e del Sannio ha stipulato nel 2011 un protocollo d'intesa con l'Università degli Studi del Molise, il Tribunale di Campobasso e l'Ordine degli Avvocati di Campobasso.   Il Protocollo è finalizzato alla pubblicazione sulla Rivista di sentenze e provvedimenti resi dalle Corti molisane, nonché di articoli, saggi e note da parte di docenti, magistrati, avvocati e studiosi.     L'iniziativa mira ad agevolare la maggiore diffusione e conoscenza degli orientamenti giurisprudenziali seguiti o assunti dalle Magistrature operanti in Molise.   La Corte di Appello di Campobasso, il Tribunale di Isernia e il Tribunale di Larino, condividendone le finalità e gli obiettivi, hanno successivamente aderito al protocollo.    Anche l'Ordine degli Avvocati di Isernia e l'Ordine degli Avvocati di Larino hanno aderito al protocollo condividendone ampiamente le finalità e gli obiettivi. 
   Il Prof. Giuseppe Reale, componente del comitato scientifico e capo editore della Rivista, è il referente scientifico di Ateneo per tale iniziativa.   La Rivista pubblica tre fascicoli all'anno.
  Articoli, saggi, note a sentenza, ecc. possono essere inviati - per la valutazione da parte degli organi della Rivista in vista della eventuale pubblicazione - all'indirizzo: giuseppe.reale@unimol.it   E' possibile consultare gli indici delle varie annate della Rivista e quello dell'ultimo numero pubblicato cliccando qui